CONTRIBUTI A SOSTEGNO DELLE ATTIVITÀ LOCALI A SEGUITO DELL’EMERGENZA DA COVID-19

Contributi economici

L’Amministrazione comunale intende sostenere le attività locali mediante l’erogazione di contributi volti a mitigare gli effetti economici negativi derivanti dalle limitazioni introdotte a livello nazionale e locale dai provvedimenti normativi adottati per contrastare l’emergenza da COVID-19 (cfr. delibera della Giunta comunale n. 25 del 3 giugno 2020).

A tal proposito, si informa che, con determina del Settore Finanziario n. 47 del 20 giugno 2020, è stato approvato un avviso pubblico che prevede tre tipologie distinte di aiuti destinati alle attività economiche aventi sede operativa sul territorio comunale (cumulabili in presenza di tutti i requisiti necessari):

1. per le attività commerciali esercitate in immobili di proprietà comunale e interessate dalle chiusure disposte per contrastare l'emergenza da COVID-19, è prevista la riduzione della prima rata del canone annuo di locazione determinata in proporzione ai giorni di chiusura e ulteriormente aumentata del 25%;

2. per le attività interessate dalle chiusure disposte per contrastare l'emergenza da COVID-19, è prevista l’erogazione di un contributo una tantum determinato, sulla quota dovuta a titolo di acconto IMU 2020 per gli immobili situati nel Comune di Marmentino, in proporzione ai giorni di chiusura e ulteriormente aumentato del 25%;

3. per tutte le attività, comunque interessate dalle limitazioni di cui in premessa anche se mai costrette alla chiusura, è prevista l’erogazione di un contributo una tantum pari a € 250,00, a sostegno della maggiore spesa affrontata per l’adeguamento alle normative in materia di contrasto alla diffusione del contagio e a riconoscimento dell’essenziale servizio offerto alla popolazione durante la c.d. “Fase 1”.

Il termine per la presentazione delle istanze di ammissione agli aiuti è fissato al 15 luglio 2020; il testo integrale dell’avviso pubblico e il modulo per la presentazione delle istanze sono scaricabili fra gli allegati.

Avviso pubblico

Note: avviso