NUOVO SISTEMA DI TARIFFAZIONE

NUOVO SISTEMA TARIFFAZIONE

Con delibera 665 l'ARERA (Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente) ha introdotto una nuova articolazione tariffaria: la novità riguarda le utenze domestiche residenti, per le quali vengono definiti nuovi criteri di calcolo dei corrispettivi basati sui consumi effettivi pro capite, permettendo ai nuclei famigliari più numerosi di accedere ad una fascia agevolata più ampia. Le utenze domestiche residenti, entro il 31 dicembre 2021, devono comunicare al proprio gestore del servizio idrico il numero dei componenti del nucleo famigliare, che verrà considerato ai fini delle future fatturazioni, compilando il modulo disponibile sul sito web del gestor stesso: per gli utenti di A2A Ciclo Idrico S.p.a., il modulo è reperibile al link https://bit.ly/a2acicloidrico_NuovoSistemaTariffario. La delibera ARERA prevede l'applicazione delle nuove tariffe a decorrere dal 1° gennaio 2021: per consentire alle famiglie composte da almeno 4 persone di accedere alla fatturazione pro capite anche sui consumi pregressi, viene data la possibilità di comunicare la composizione del proprio nucleo familiare entro il 30 novembre 2020.

NUOVO SISTEMA TARIFFAZIONE

Note: NUOVO SISTEMA TARIFFAZIONE