CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI

censimento

A partire dal mese di ottobre si svolge il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, realizzato dall'Istat. Dal 2018 il Censimento è organizzato in modo diverso dal passato: ogni anno partecipano gruppi di cittadini individuati con criterio casuale tra le famiglie residenti nei Comuni che fanno parte del campione.

I dati richiesti serviranno per conoscere le principali caratteristiche sociali e demografiche della popolazione del nostro Paese, il numero delle abitazioni e le caratteristiche di quelle che sono effettivamente abitate. La collaborazione dei cittadini è molto importante per ottenere informazioni che descrivano la vita  delle famiglie e degli individui.

Le informazioni raccolte saranno trattate nel rispetto della normativa in materia di tutela del segrete statistico e di protezione dei dati personali.

La rilevazione sarà effettuata dal 10 ottobre al 13 novembre 2019.

La sig. na Fontana Giulia,  rilevatrice selezionata dal comune di Marmentino, passerà presso il domicilio di alcuni cittadini di Marmentino estratti a campione dall'istat, munita di tablet e di tesserino di riconoscimento per effettuare l'intervista.

PER ISTRUZIONI E INFORMAZIONI:

- contattare numero verde 800.188.802 attivo tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 21:00

- Scrivere indirizzo di posta elettronica: censimentipermanenti.popolazioneareale@istat.it

- Consultare sito dell'Istat all'indirizzo https://www.istat.it/censimenti-permanenti/popolazione-e-abitazioni

Data: 02/10/2019 Ultima modifica: Gio, 19/12/2019 - 11:26
Pubblicato da: COMUNE DI MARMENTINO Fonte: COMUNE DI MARMENTINO