CAMPAGNA DI VACCINAZIONE ANTI COVID-19 DI REGIONE LOMBARDIA

campagna vaccinale

A partire da oggi, i cittadini lombardi nati prima del 31 dicembre 1941 potranno aderire alla vaccinazione anti Covid-19 collegandosi al sito https://vaccinazionicovid.servizirl.it, muniti della propria Tessera Sanitaria - Carta Nazionale dei Servizi e di un numero di cellulare o telefono fisso. In alternativa, potranno fornire supporto per l’inserimento dei dati il Medico di Medicina Generale e/o la farmacia di fiducia.

AL FINE DI EVITARE UN SOVRACCARICO DI LAVORO PER I MEDICI DI MEDICINA GENERALE, TOGLIENDO COSÌ SPAZIO ALLA GESTIONE CLINICA DEI PAZIENTI CON NECESSITÀ, ANCHE GLI UFFICI COMUNALI FORNIRANNO SUPPORTO AI CITTADINI PER L’ADESIONE ALLA CAMPAGNA VACCINALE: SARÀ SUFFICIENTE TELEFONARE AL NUMERO ‪‪030 9228202‬, NEI CONSUETI ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO, PER RICEVERE ASSISTENZA.

In presenza di una grave disabilità che non consenta lo spostamento in autonomia o, comunque, di essere accompagnati in un centro vaccinale, tuttavia, sarà indispensabile rivolgersi al proprio Medico di Medicina Generale, che compilerà il modulo di adesione alla vaccinazione specificando che la stessa dovrà essere gestita attraverso una diversa modalità.

Successivamente alla fase di adesione, il cittadino riceverà un SMS o una telefonata con i quali verranno fornite le indicazioni dell’appuntamento.

Per ottenere una migliore protezione dal coronavirus, occorrono due dosi di vaccino: l'appuntamento per la seconda dose verrà comunicato contestualmente alla somministrazione della prima dose.

Per informazioni, chiama il numero verde regionale 800 894 545‬.

Le somministrazioni del vaccino per gli over 80 cominceranno a partire dal prossimo 18 febbraio.

Data: 15/02/2021 Ultima modifica: Mar, 01/06/2021 - 17:13
Pubblicato da: Comune di Marmentino Fonte: Regione Lombardia