Il Consiglio Comunale

LE FUNZIONI DEL CONSIGLIO
Il Consiglio comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune e ne controlla l'attuazione adottando gli atti fondamentali previsti dalla legge.

E' composto dal Sindaco e dai Consiglieri Comunali, che rappresentano l'intera comunità, esercitano la loro funzione senza vincolo di mandato e  si costituiscono in Gruppi Consiliari.
Il Presidente, che può coincidere con la persona del Sindaco, ne dirige i lavori, assicura l'ordine delle sedute, la regolarità delle discussioni, concede la parola ai consiglieri che ne fanno richiesta e proclama il risultato delle votazioni.

Ogni Consigliere può esercitare il potere di iniziativa per tutti gli atti consiliari, presentare interrogazioni, interpellanza e mozioni, ottenere informazioni ed ogni elemento utile all’esercizio del proprio mandato.
Il Consiglio istituisce Commissioni Consiliari permanenti.

Comune di Marmentino - Via Santellone 1, 25060 - Marmentino

PRESIDENTE CONSIGLIO Sergio Piardi