La Giunta comunale

La Giunta è l’organo esecutivo dell'Amministrazione comunale e collabora con il Sindaco nell'adozione degli atti di amministrazione (atti che non siano riservati al Consiglio, demandati dallo Statuto e dai regolamenti ad altri organi del Comune o attribuiti alla competenza dei Dirigenti).

La Giunta è un organo collegiale composto dal Sindaco e dagli Assessori da lui nominati, che hanno il compito di sovraintendere ciascuno ad un particolare settore dell'Amministrazione. Questo organo esercita l’attività di impulso e di proposta nei confronti del Consiglio comunale e mette in atto gli indirizzi approvati.

La Giunta comunale viene convocata e presieduta dal Sindaco, che ne stabilisce l'ordine del giorno, si riunisce in seduta non pubblica e delibera con l'intervento della maggioranza dei componenti e a maggioranza dei voti.

SINDACO: Sergio Piardi PIARDI SINDACO PER MARMENTINO

VICE SINDACO: Davide Scalvini PIARDI SINDACO PER MARMENTINO