SPORTELLO DI ASCOLTO

SPORTELLO

L’Arma dei Carabinieri, al fine di offrire un servizio di prossimità sempre più rispondente alle esigenze e alle necessità dei cittadini, ha istituito presso la sala Consiliare del Comune  di Marmentino un “servizio di ascolto” dove i cittadini potranno recarsi per rappresentare problematiche di vario genere ovvero chiedere consigli o informazioni.

In questo senso nei giorni mercoledì 6 novembre e mercoledì 4 dicembre 2019  dalle ore 10.00 alle ore 11.00 il Comandante della Stazione Carabinieri di Tavernole S/M, ovvero un suo delegato, raccoglierà le istanze e i quesiti dei cittadini nonché fornirà consigli utili per prevenire i reati, in particolare i furti in appartamento o le varie tipologie di truffe. Inoltre  tratterà, su richiesta, altre tematiche di particolare allarme sociale, quali lo spaccio di sostanze stupefacenti, il bullismo, il cyberbullismo, la violenza di genere etc.

Il “servizio di ascolto” darà pertanto  la possibilità, a chi lo desidera, di contattare i Carabinieri anche al di fuori dei naturali presidi – che in ogni caso manterranno lo stesso orario di apertura al pubblico  - allargando le possibilità di intervento ed incontro con l’Arma.

Per accedere al “servizio di ascolto” e incontrare i Carabinieri non servirà alcuna particolare prenotazione, occorrerà semplicemente presentarsi nel giorno e ora prevista rappresentando la personale esigenza, fermo restando la necessità di doversi recare presso il Comando Stazione per l’eventuale formalizzazione di atti (es. denunce, querele etc.).

Il sindaco

Dott. Ilario Medaglia